
Fiore perenne
26/05/2015 22:22:27
Se non sbaglio dovrebbe essere perenne. Avrei bisogno di alcune dritte se lo conoscete per come trattarlo e dove è meglio posizionarlo dato che deve restare in vaso. Grazie!
É la bellissima Oenothera speciosa, pianta perenne, posizione soleggiata , acqua al bisogno quando il terreno è asciutto, concime ogni 20 gg . In inverno perde la parte aerea per rigermogliare in primavera, fiorisce per tutta l'estate. Si autosemina facilmente.
Dimenticavo.... Come puoi vedere dalla foto mi sembrava che una si perdesse, per cui ne ho acquistata un'altra piantina da inserire. Mi hanno detto però che è piuttosto infestante... Devo dunque lasciarla da sola nel vaso? Non so come fare dato che comunque ho un'altra piantina...
Ti conviene metterle tutte due nel vaso, è un vaso abbastanza grande e molto bello! Penso che coperto di fiori sarà stupendo!
Grazie Luce! Ho seguito il tuo consiglio, come puoi vedere nel mio post appena pubblicato. Anzi se puoi dammi il tuo parere circa quelle specie di insetti/farfalline che stanno colonizzando alcune mie piante fiorite...

Solo gli utenti registrati possono aggiungere commenti, effettua il login per commentare il post o registrati.
- ISavethePlant, un mondo migliore, una pianta alla volta.
- Forum giardinaggio per la cura di piante e fiori d'appartamento. Il ficus ingiallisce? Il tuo bonsai sta soffrendo? Le piante grasse non sono più rigogliose come una volta?
- Vuoi informazioni sulla cura delle piante? Le tue piante stanno morendo?
Iscriviti subito!