
Come la curo?!help
09/08/2015 10:10:29
Volevo sapere come curare la mia pianta..da un po' perde molte foglie che devo fare?!grazie.
Devi controllare che riceva abbastanza luce, non sole diretto. Con il caldo le annaffiature devono essere abbondanti evitando i ristagni di acqua ( circa 2 volte a settimana) e nebulizzare le foglie con acqua a temperatura naturale e non calcarea. Concime ogni 15-20 gg da sciogliere nell'acqua dell'innaffiatura.
É una bella pianta (Ficus benjamina) , abbastanza grande, il vaso mi sembra un po' piccolo, dovrai provvedere a rinvasarla la prossima primavera, per darle maggiore nutrimento.

Solo gli utenti registrati possono aggiungere commenti, effettua il login per commentare il post o registrati.
- ISavethePlant, un mondo migliore, una pianta alla volta.
- Forum giardinaggio per la cura di piante e fiori d'appartamento. Il ficus ingiallisce? Il tuo bonsai sta soffrendo? Le piante grasse non sono più rigogliose come una volta?
- Vuoi informazioni sulla cura delle piante? Le tue piante stanno morendo?
Iscriviti subito!