
LOVE BUGS
24/09/2016 01:19:22
Dopo un po di giorni che vedevo svolazzare questi insetti sempre a coppia ho effettuato una ricerca e finalmente ho trovato qualcosa: lovebug (Plecia nearctica), membro della famiglia delle mosche, noto anche come la mosca luna di miele, kissingbug o insetto a due punte. Comune alle parti dell'America centrale e del sud-est degli Stati Uniti, soprattutto lungo la costa del Golfo. Durante e dopo l'accoppiamento, coppie adulte rimangono accoppiati, anche in volo, fino a diversi giorni.
Molto interessante. Stai acquisendo l'esperienza dei cow boys. Anche da noi ci sono delle falene che restano a lungo unite nell'accoppiamento e volano assieme. E'sorprendente come in vari ordini di animali certe abitudini siano analoghe.
Si si veramente interessante.. e ce ne sarebbero state tante altre le curiosità e bellezze da condividere ma non volevo invadere il sito :)
Ben tornato! Molte grazie per quanto hai condiviso con noi. Chissà quanti bei ricordi serberai. Ciao

Solo gli utenti registrati possono aggiungere commenti, effettua il login per commentare il post o registrati.
- ISavethePlant, un mondo migliore, una pianta alla volta.
- Forum giardinaggio per la cura di piante e fiori d'appartamento. Il ficus ingiallisce? Il tuo bonsai sta soffrendo? Le piante grasse non sono più rigogliose come una volta?
- Vuoi informazioni sulla cura delle piante? Le tue piante stanno morendo?
Iscriviti subito!