Strane trasparenza

09/10/2018 22:39:12

Ciao! una delle mie piante (spero non sia importante il nome purtroppo non lo conosco :(!) presenta zone che controluce rivelano trasparenza..nelle foglie nuove, tra l'altro. Non credo sia nulla di buono, potete aiutarmi? E' una pianta molto anziana, ha almeno due decadi. da quando l'ho ereditata, 8 mesi fa, ha messo alcune foglie e sembra essersi ambientata, anche se alcune foglie presentano le punte scure... so che può voler dire un pò di tutto e non gli ho dato molto peso.

11/10/2018 22:08:04

Potrebbe trattarsi di un,infezione fungina. Ti consiglio di trattare la pianta con verderame. Attenzione a non eccedere con l'acqua. Anche la secchezza delle punte potrebbe esserne una conseguenza. Ciao.

12/10/2018 18:28:32

Ho trovato indicazioni circa il nome della piante: facile sia una Neanthe bella. è alta un metro-1,50 e ha un bel tronchetto. ho cercato online alcune immagini delle patologie fungine che può curare un fungicida ma nessuna ha l'aspetto del problema che presenta la mia. seguirò comunque il gentile consiglio.

iSavethePlant

Solo gli utenti registrati possono aggiungere commenti, effettua il login per commentare il post o registrati.

Ricordami
  • ISavethePlant, un mondo migliore, una pianta alla volta.
  • Forum giardinaggio per la cura di piante e fiori d'appartamento. Il ficus ingiallisce? Il tuo bonsai sta soffrendo? Le piante grasse non sono più rigogliose come una volta?
  • Vuoi informazioni sulla cura delle piante? Le tue piante stanno morendo?
    Iscriviti subito!