Salvia bucata!

15/11/2018 18:23:25

Buonasera, la mia salvia(e le piante limitrofi) da qualche tempo deve avere qualche parte dei parassiti in quanto le foglie si stanno tutte riempiendo di buchini. Qualcuno sa indicarmi di che problema si tratta e come curarla?graie in anticipo.

15/11/2018 19:13:19

Limacce, chioccioline, bruchi e coleotteri possono essere imputati in pari grado come autori delle perforazioni. Controlla con molta accuratezza le pagine inferiori delle foglie, soprattutto la sera tardi o di primissimo mattino, per eliminarli manualmente. Tieni la salvia in posizione soleggiata ed arieggiata. Ciao

16/11/2018 11:53:21

Grazie Pino,ma essendo molto grande è difficile fare manualmente....non si può dare un qualche prodotto apposito?ma questi parassiti possono uccidere la pianta o sono innoccui?

16/11/2018 22:51:57

Il problema è che la salvia é utilizzata per l'alimentazione. Se sono limacce o lumache metti mezzo bicchiere di birra. Ne sono ghiotte, vi entreranno, annegando. Per gli altri parassiti potrai usare del piretro che é impiegato nell'agricoltura biologica per la sua bassa tossicità.

iSavethePlant

Solo gli utenti registrati possono aggiungere commenti, effettua il login per commentare il post o registrati.

Ricordami
  • ISavethePlant, un mondo migliore, una pianta alla volta.
  • Forum giardinaggio per la cura di piante e fiori d'appartamento. Il ficus ingiallisce? Il tuo bonsai sta soffrendo? Le piante grasse non sono più rigogliose come una volta?
  • Vuoi informazioni sulla cura delle piante? Le tue piante stanno morendo?
    Iscriviti subito!