Ambra da olivo?

16/01/2020 16:48:48

Anche la resina di olivo potrebbe avrr dato origine alla formazione di ambra?

17/01/2020 18:55:32

Alla vista questa resina richiama fortemente quella di pini, abeti, larici e cedri, ossia delle conifere. Per molto tempo l'ambra del Baltico é stata ritenuta derivata dalla resina della conifera Pinites succinifera. Attualmente si dibatte se é stata originata da una specie di Araucariacea imparentata con l'Agathis, oppure da una Pinales vicino all'attuale Pseudolarix amabilis, il Larice dorato diffuso nella Cina orientale.

18/01/2020 16:00:16

L'ambra della Repubblica domenicana, come quelle del Chiapas in Messico e del Sud America è stata invece prodotta da l'albero Hymenaea protera, parente delle H. attuali.Appartengono alla famiglia delle leguminose come robinia ed acacia.

19/01/2020 16:13:29

A originare le ambre cretaciche di Birmania e Libano furono alberi di Araucaria, mentre l'ambra canadese dello stesso periodo fu prodotta da resine della cupressacea Parataxodium. In conclusione varie specie di piante possono dare resine che, fossilizzandosi, possono trasformarsi in ambra.

iSavethePlant

Solo gli utenti registrati possono aggiungere commenti, effettua il login per commentare il post o registrati.

Ricordami
  • ISavethePlant, un mondo migliore, una pianta alla volta.
  • Forum giardinaggio per la cura di piante e fiori d'appartamento. Il ficus ingiallisce? Il tuo bonsai sta soffrendo? Le piante grasse non sono più rigogliose come una volta?
  • Vuoi informazioni sulla cura delle piante? Le tue piante stanno morendo?
    Iscriviti subito!