Si fanno in primavera, tagliando dei rametti dell’anno della lunghezza di 7 cm. Si tolgono le foglie alla base, lasciando solo poche foglie apicali. Il rametto è meglio tagliarlo per obliquo, radica più facilmente, cospargi il taglio con polvere radicante. Metti i rametti tagliati( è sempre meglio farne più di una) In vasetti con torba e sabbia in parti uguali. Bagni il terriccio per bene, evitando di bagnare i rami. Copri poi, con un sacchetto di plastica a mo di cappuccio e posizioni il vaso all’ombra..
Poni dei bastoncini per tenere sollevata la plastica e a giorni alterni sollevi la plastica per controllare se il terriccio è umido e togliere la condensa dalla plastica. Quando vedrai che le talee cominceranno a emettere nuovi germogli,saranno pronte per essere trasferite in vasi più grandi con terriccio per piante da fiore. Vedrai che risulterà più facile a farsi che a dirsi. Ciao
È meglio aspettare la prossima primavera, perché in autunno comincia il riposo vegetativo.

Solo gli utenti registrati possono aggiungere commenti, effettua il login per commentare il post o registrati.
- ISavethePlant, un mondo migliore, una pianta alla volta.
- Forum giardinaggio per la cura di piante e fiori d'appartamento. Il ficus ingiallisce? Il tuo bonsai sta soffrendo? Le piante grasse non sono più rigogliose come una volta?
- Vuoi informazioni sulla cura delle piante? Le tue piante stanno morendo?
Iscriviti subito!