Lichene rosso

27/08/2020 18:48:56

Dal colore sgargiante, su roccia

28/08/2020 14:08:06

Si tratta del licheni Xanthoria elegans. Dei campioni di questo licheni è stato trasportato su una capsula spaziale. Raggiunta l'orbita intorno alla terra, i campioni sono stati esposti all'ambiente spaziale per 15 gg e si è notato che durante questi giorni il loro sviluppo si è arrestato. Tornati sulla terra, hanno ripreso la loro attività, senza riportare danni.

28/08/2020 14:18:09

La colorazione rosso arancio di questi licheni, secondo ricerche, contiene una sostanza che aiuterebbe a far regredire il cancro ed anche a fermarlo. La presenza dei licheni in un ambiente, denota la minore presenza di fattori inquinanti. Grazie per la foto postata dandoci la possibilità di conoscere meglio questi organismi viventi.

14/09/2020 16:34:41

Grazie per le informazioni molto interessanti. Relativamente al test spaziale, aggiungo che Stuart Roosa, astronauta della missione lunare Apollo 14 ed incluso nel Servizio Forestale degli Stati Uniti, portò nel suo viaggio una certa quantità di semi di una pianta, semi che poi furono fatti germogliare e le cui piante furono distribuite in vari parchi degli USA.

iSavethePlant

Solo gli utenti registrati possono aggiungere commenti, effettua il login per commentare il post o registrati.

Ricordami
  • ISavethePlant, un mondo migliore, una pianta alla volta.
  • Forum giardinaggio per la cura di piante e fiori d'appartamento. Il ficus ingiallisce? Il tuo bonsai sta soffrendo? Le piante grasse non sono più rigogliose come una volta?
  • Vuoi informazioni sulla cura delle piante? Le tue piante stanno morendo?
    Iscriviti subito!