
Consiglio albero
04/08/2013 21:03:33
Ragazzi cerco un albero a crescita abbastanza veloce che sia bello ed elegante tipo la magnolia... Cosa vi viene in mente?
Premesso che la Magnolia stellata bianca e la Soulangeana rosa sono molto belle, alberi a crescita rapida , non saprei...Ti dico quelli che mi piacerebbero: Osmanthus fragrans aurantiacus, o a fiore bianco, molto profumato. Cornus florida rubra rosa, Cornus a fiori bianchi chiamato albero delle fragole, Clerodendrum, molto profumato, Maggiociondolo giallo profumato, Davidia involucrata chiamato albero dei fazzoletti, non penso siano a crescita veloce. Osmantus l'ho acquistato lo scorso anno, è in vaso ed è cresciuto abbastanza velocemente, sarebbe senz'altro il primo albero del mio giardino! Ciao .
Grazie per avermi fatto conoscere questi alberi! Mi sono innamorata del maggiociondolo e clerodendrum!!!!! Anche la cornus Florida è molto bella! Sai le radici come sono? Ovvero se creano problemi nelle vicinanze di una casa e di un giardino mattonato?
Sono alberi che non creano problemi per le radici, solo la Davidia , l'albero dei fazzoletti non lo conosco bene, per gli altri puoi stare tranquilla! Ciao
Per il clima al mare non sono sicura per il Maggiociondolo, gli altri vanno bene.

Solo gli utenti registrati possono aggiungere commenti, effettua il login per commentare il post o registrati.
- ISavethePlant, un mondo migliore, una pianta alla volta.
- Forum giardinaggio per la cura di piante e fiori d'appartamento. Il ficus ingiallisce? Il tuo bonsai sta soffrendo? Le piante grasse non sono più rigogliose come una volta?
- Vuoi informazioni sulla cura delle piante? Le tue piante stanno morendo?
Iscriviti subito!