Nuovi acquisti

21/03/2014 11:08:20

Ragazzi ieri non ho resistito e ho preso queste due piantine! Avete consigli da darmi?

23/03/2014 08:31:23

Ciao Kikkisilvia, buona domenica! La pianta con la cresta rosa, è l'Euphorbia lactea crestata, è una pianta innestata, molto bella. In primavera estate puoi metterla all'aperto abituandola piano al sole diretto. In estate evita il sole delle ore più calde. Innaffiatura dalla primavera all'autunno ogni 7-1o gg., in inverno molto meno. Concime per piante grasse una volta al mese. I fiori molto piccoli crescono in cima alla cresta e quando si sono formati i semi, la pianta naturalmente li spara a distanza per riprodursi.Complimenti, mi piace tanto!

23/03/2014 08:38:12

L'altra dovrebbe essere il Ficus elastica. Pianta da interno, puoi posizionarla esternamente nella bella stagione. Vuole una buona luminosità, non sole diretto. Annaffiatura una o due volte a settimana, una volta al mese, puoi vaporizzare le foglie con acqua non fredda e possibilmente demineralizzata, con l'acqua calcarea si macchiano le foglie. Non usare lucidante fogliare, ma pulire le foglie con un panno umido.Ciao

23/03/2014 14:48:13

Grazie!!! Su una c'è scritto clusia suppongo sia il nome della pinta! Ho letto che fa fiori tipo quelli della camelia!!!

23/03/2014 19:55:37

Sì Clusia è il nome della pianta, non si tratta del Ficus elastica.E' una pianta molto bella , in inverno va riparata, in estate puoi metterla all'aperto evitando nel modo più assoluto il sole diretto. E' una pianta che non conosco bene. Ciao

iSavethePlant

Solo gli utenti registrati possono aggiungere commenti, effettua il login per commentare il post o registrati.

Ricordami
  • ISavethePlant, un mondo migliore, una pianta alla volta.
  • Forum giardinaggio per la cura di piante e fiori d'appartamento. Il ficus ingiallisce? Il tuo bonsai sta soffrendo? Le piante grasse non sono più rigogliose come una volta?
  • Vuoi informazioni sulla cura delle piante? Le tue piante stanno morendo?
    Iscriviti subito!