SOS pianta!!!

19/04/2015 10:22:46

ciao a tutti! ho una pianta in gravi condizioni. l'anno scorse era bellissima. nel giro di un anno.ho cambiato casa, l'ho spostata da un posto super soleggiato a un posto super ombroso e questi sono i risultati. ho provato a spostarla nel.posto con più sole ma niente!!! ma io so che può riprendersi! Anni e anni fa perse tutte le foglie per una gelata, ma poi si riprese e diventò bellissima (la mia pianta preferita!) vi prego aiutatemi a salvarla!!!

19/04/2015 22:12:27

Mmmm prova a somministrarle del concime, taglia le foglie morte e non muoverla molto. Tienila riparata dall'aria

20/04/2015 11:13:40

Taglierei i tronchetti abbassandoli di 20 cm. La parte tagliata va cicatrizzata con pasta cicatrizzante. Mantienila all'ombra, aiutala con concime come consigliato da ssere e vedrai che spunteranno ai lati dei tronchetti, sotto il taglio, dei nuovi germogli. Con i pezzetti tagliati puoi fare delle talee, cicatrizzando sempre la parte sopra e se vuoi la parte che va interrata la bagni con ormone radicante. Tutto in ombra. Ciao Lady.

iSavethePlant

Solo gli utenti registrati possono aggiungere commenti, effettua il login per commentare il post o registrati.

Ricordami
  • ISavethePlant, un mondo migliore, una pianta alla volta.
  • Forum giardinaggio per la cura di piante e fiori d'appartamento. Il ficus ingiallisce? Il tuo bonsai sta soffrendo? Le piante grasse non sono più rigogliose come una volta?
  • Vuoi informazioni sulla cura delle piante? Le tue piante stanno morendo?
    Iscriviti subito!